Siamo in onda!

L’estate di Agape prosegue svelta tra un campo e l’altro, un susseguirsi di persone sempre diverse animano il centro di molte voci. Ad Agape infatti si può trovare il silenzio della montagna e della natura, ma nella stagione calda risuona in continuo di musica, dibattiti, risate, chiacchiere, conferenze, film, spettacoli, canti. Da sempre in questo centro ci si chiede quanto i temi discussi e l’esperienza vissuta quassù riescano a uscire dal contorno delle alte montagne per raggiungere orecchie  lontane. E’ un tema sempre aperto quello della capacità e necessità di Agape di uscire dalle proprie mura per portare il proprio messaggio al di fuori e per confrontarsi con il mondo e altre realtà che si occupano di temi simili e perseguono obiettivi affini.

Da quest’estate una piccola novità si muove in quella direzione. A partire da giugno infatti, con l’inizio del primo campo estivo, il PC2 (pre-cadetti 2), è andata in onda Radio Agape sulle frequenze di Radio Beckwith Evangelica. Questa emittente con sede a Torre Pellice, molto presente nel mondo valdese e vicina al mondo di Agape, ospiterà infatti per tutta l’estate questo nuovo programma.

“Un estate, dodici campi, 12 prospettive. La montagna di Prali, il mondo e le nostre valli raccontate dalle voci di Agape Centro Ecumenico” così iniziano tutte le puntate di Radio Agape che di settimana in settimana raccontano cosa succede nei diversi campi estivi. Ogni campo sceglie una propria playlist e decide come intrattenere gli/le ascoltatori/trici: interviste ai campisti e alle campiste, descrizione di attività, riflessione sui temi centrali della settimana. Un’ora a settimana per sintonizzarsi su quello che succede nel centro, seguire l’evoluzione dell’estate “agapina” e cogliere, anche solo in parte, le diverse anime del centro.

La collaborazione con l’emittente radiofonica torrese però non si ferma qui: per alcuni campi infatti sono previste delle dirette facebook su alcuni momenti importanti da condividere in maniera più completa. Le dirette facebook verranno riprese dalla radio e compariranno sulla pagina facebook Radio Beckwith Evangelica, condivise poi sul profilo di Agape: potranno essere conferenze, culti, momenti di condivisione o attività particolarmente significative.

Quindi restate sintonizzati su Radio Becwith Evangelica, ogni giovedì dalle 20.00 alle 21.00 o in replica il sabato alle 15.00 e seguite le pagine facebook della radio e di Agape per sentire e vedere la vita del centro.